PUBBLICITÀ
SANITARIA
Studio Legale Lerro & Associati
Boutique Law Firm
Specializzati esclusivamente in Diritto Sanitario
PUBBLICITÀ SANITARIA
La pubblicità sanitaria è regolata dalle disposizioni della Legge 204/2006 meglio conosciuta come “Legge Bersani”, dalla Legge 245/2018 (Legge di Bilancio 2019), dal Codice di Deontologia Medica e da ulteriori atti regolamentari emanati tempo per tempo dalla FNOMCEO. La comunicazione in sanità espone il professionista e la struttura proponente (in persona del direttore sanitario in carica) a responsabilità di carattere deontologico, amministrativo, civile e (in talune ipotesi) penale. E’ utile porre attenzione al messaggio che si dirama e dotare i propri strumenti di comunicazione (social network, sito internet, messaggistica ecc.) di tutti i requisiti necessari, nel rispetto della normativa citata.
Elenco esemplificativo e non limitativo del supporto in materia: valutazione della pubblicità sanitaria, consulenza per essere adempienti alla disciplina e normativa nazionale, predisposizione di elementi di tutela.
Desidera approfondimenti o richiedere informazioni per una consulenza o un possibile incarico al nostro studio?
Richiedi un appuntamento per una consulenza attraverso il nostro form on-line dedicato.
Verrai contattato da un nostro collaboratore per verificare eventuali elementi necessari ad individuare lo staff più idoneo per l'incontro richiesto
LA PUBBLICITÀ SANITARIA
NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI DI LEGGE
Come noto il mondo sanitario vive di sempre nuove specificità. Il settore è caratterizzato da molteplici offerte e ogni operatore, a prescindere dalle dimensioni della propria attività, ricorre a forme di comunicazione più o meno strutturate: è fondamentale farlo nel rispetto delle norme.