PUBBLICITÀ SANITARIA

La pubblicità sanitaria è regolata dalle disposizioni della Legge 204/2006 meglio conosciuta come “Legge Bersani”, dalla Legge 245/2018 (Legge di Bilancio 2019), dal Codice di Deontologia Medica e da ulteriori atti regolamentari emanati tempo per tempo dalla FNOMCEO. La comunicazione in sanità espone il professionista e la struttura proponente (in persona del direttore sanitario in carica) a responsabilità di carattere deontologico, amministrativo, civile e (in talune ipotesi) penale. E’ utile porre attenzione al messaggio che si dirama e dotare i propri strumenti di comunicazione (social network, sito internet, messaggistica ecc.) di tutti i requisiti necessari, nel rispetto della normativa citata.

Elenco esemplificativo e non limitativo del supporto in materia: valutazione della pubblicità sanitaria, consulenza per essere adempienti alla disciplina e normativa nazionale, predisposizione di elementi di tutela.

Desidera approfondimenti o richiedere informazioni per una consulenza o un possibile incarico al nostro studio?

Contatti telefonicamente
la sede territorialmente più vicina
(operiamo in tutto il territorio Italiano ed Europeo)

la nostra segreteria raccoglierà i suoi dati per farla ricontattare al più presto da un nostro collaboratore

Ci scriva indicando alla nostra segreteria la sua richiesta, i suoi dati di contatto personali o aziendali ed eventuali slot orari preferiti per essere richiamato

Richiedi un appuntamento per una consulenza attraverso il nostro form on-line dedicato.
Verrai contattato da un nostro collaboratore per verificare eventuali elementi necessari ad individuare lo staff più idoneo per l'incontro richiesto

LA PUBBLICITÀ SANITARIA

NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI DI LEGGE

Come noto il mondo sanitario vive di sempre nuove specificità. Il settore è caratterizzato da molteplici offerte e ogni operatore, a prescindere dalle dimensioni della propria attività, ricorre a forme di comunicazione più o meno strutturate: è fondamentale farlo nel rispetto delle norme.

Studio Legale Lerro - Plebani & Associati - Diritto Sanitario - Roma - Milano - Bologna

  • Facebook Studio Legale Lerro Plebani & Associati
  • LinkedIn Social Icon